Bignè ripieni di Budino alla Crema Vaniglia
Ingredienti:
1 confezione di bignè pronti (acquistabile in un supermercato)
1 busta di Preparato per BUDINO ESTENSE gusto Crema Vaniglia Zuccherato
500 ml di latte
zucchero a velo (a piacere)
Questa ricetta, facile da realizzare, è l’idea giusta quando si ha poco tempo a disposizione ma si vuole stupire gli ospiti con tanta dolcezza.
Preparazione: Tagliare la parte superiore dei bignè e conservarla a parte. Preparare il BUDINO ESTENSE gusto Crema Vaniglia secondo le istruzioni riportate sulla confezione e fare raffreddare continuando a mescolare.
Riempire i bignè con il budino alla crema vaniglia e richiuderli con la parte superiore precedentemente tagliata.
A piacere, cospargere i bignè con lo zucchero a velo.
Un suggerimento in più: Se avete a disposizione anche 1 busta di Preparato per BUDINO ESTENSE gusto Cioccolato Zuccherato, farcite una metà dei bignè che avete a disposizione seguendo la nostra ricetta per il ripieno di Budino al Cioccolato; decorandoli con il CACAO AMARO PASSINI e alternandoli in fase di impiattamento con i Bignè ripieni di Budino alla Crema Vaniglia spolverati di zucchero, creerete uno scenografico effetto scacchiera e soddisferete i gusti di tutti gli ospiti!
E se avete più tempo a disposizione, provate la nostra ricetta per realizzarli in casa; la loro fragranza regalerà un tocco speciale al vostro dolce!
E lo sapevi che il termine Budino non sarebbe nato per riferirsi ad una ricetta dolce ma ad una salata? Mentre aspetti che lievitino i bignè, leggi qui tutte le curiosità sulle origini di questa deliziosa preparazione.