Budino di San Valentino
Ingredienti:
1 busta di Preparato per BUDINO ESTENSE gusto Crema Vaniglia Zuccherato
1 busta di Preparato per BUDINO ESTENSE gusto Cioccolato Zuccherato
1 l di latte
4 stampini da 150 ml circa ciascuno a forma di cuore con la parte centrale da riempire
A San Valentino possiamo stupire la persona del nostro cuore con un dessert veramente speciale, un budino al cioccolato a forma di cuore con l’anima di crema alla vaniglia. Questo è sicuramente il budino più romantico da preparare per i cuori più “dolci”.
BUON SAN VALENTINO A TUTTI GLI INNAMORATI!!!
Preparazione: Preparare il BUDINO ESTENSE gusto Cioccolato zuccherato secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Versare il budino negli stampini precedentemente inumiditi, battendoli leggermente sul piano di lavoro in modo che la superficie del budino si pareggi. Mettere in frigorifero e lasciare ben raffreddare e rassodare. Quando raffreddato predisporre il budino al cioccolato sui piatti da servire.
Preparare il BUDINO ESTENSE gusto Crema Vaniglia zuccherato secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Versare il budino ancora caldo nella parte centrale da riempire del budino al cioccolato. A piacere servire il BUDINO DI SAN VALENTINO con la crema calda oppure lasciare raffreddare e servire il dessert freddo.
Lo sapevi che il termine Budino non sarebbe nato per riferirsi ad una ricetta dolce ma ad una salata? Raccontiamo qui tutte le curiosità sulle origini di questa deliziosa preparazione.