Che voglia di cioccolata!
Fumante e cremosa cioccolata in tazza o croccante e delicato cioccolantino… in qualunque modo si gusti, la cioccolata è sempre una scelta vincente. Sembrano pensarlo anche tantissimi registi e sceneggiatori di Hollywood, perché la lista di scene in cui il cioccolato diventa protagonista indiscusso è praticamente infinita. Da Willy Wonka a Matilde, da Forrest Gump a Harry Potter… ecco i nostri golosi del cinema preferiti!
Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato
Sia nella versione originale del 1971 con Gene Wilder che nel remake del 2005 con Johnny Depp, la famosa scena del fiume di cioccolato è diventata iconica! Il goloso personaggio di Augustus Gloop finirà per scivolarci dentro e verrà trascinato via da una corrente di vero cacao! Se nel remake del 2005 il cioccolato è stato realizzato con le innovative meraviglie della computer grafica, nel 1971 il fiume era stato realizzato davvero, utilizzando decine e decine di metri cubi di latte di cacao.
Forrest Gump
Tom Hanks in Forrest Gump ha cambiato per sempre il modo in cui gustiamo i cioccolatini dalla scatola. Ormai intramontabile la famosa frase di Forrest, l’incredibile personaggio con cui nel 1995 Tom Hanks ha vinto l’Oscar:
“Mamma diceva sempre che la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”.
Chocolat
Qualunque amante della cioccolata e del romanticismo che si rispetti ha visto Chocolat almeno una volta! Come possiamo scegliere una sola fra le scene in cui compare il cioccolato? Il film racconta la storia di Vianne (interpretata da una straordinaria Juliette Binoche) che stravolge la vita del quieto paesino di Lansquenet-sur-Tannes con il suo negozio di cioccolata… l’intero film fa venire l’acquolina in bocca!
Matilda 6 mitica
In questo film per ragazzi, capolavoro degli anni Novanta, la tremenda signorina Trinciabue è l’incubo di ogni studente della Crunchem Hall frequentata dalla piccola protagonista, Matilda. In una delle scene più famose, il povero e golosissimo Bruce Pappolardo, dopo essere stato scoperto a mangiare una fetta di una gigantesca torta al ciocciolato, viene costretto a mangiarla tutta di fronte all’intera scuola. Un’impresa titanica! Ma Bruce, spinto dall’incitamento di Matilda e dei suoi compagni, riesce a mangiarla fino all’ultima briciola e solleva l’enorme piatto vuoto come un trofeo.
Harry Potter e la pietra filosofale
Nella magica scuola di Hogwarts si possono trovare i dolci più impensabili e il giovane Harry lo scopre fin dal suo primo viaggio sull’Espresso di Hogwarts! Le Cioccorane sono uno dei dolci preferiti dai ragazzi nel mondo del famoso maghetto occhialuto, ma attenzione! Fanno un solo salto come si deve e bisogna acciuffarle prima che se la diano a gambe… o che finiscano fuori dal finestrino del treno, come capita a quella di Harry!
Anche voi siete pazzi per la cioccolata?
Allora non potete assolutamente perdere i nostri gustosi prodotti a base di cacao!